...
Show More
If you wish to read everything written by this man then go ahead an read it. I will not recommend it to anyone. Not really worth the time and effort.
"A me i sogni piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita."
"Questa è polvere che viene dalle stelle, [...] stelle che avevano finito di cadere: se uno va un po' in alto in un posto isolato, ne trova sempre."
"Nel mestiere di scrivere la strumentazione e i segnali d'allarme sono rudimentali. [...] se una pagina non va, se ne accorge chi legge, quando ormai è troppo tardi, e allora si mette male, anche perché quella pagina è opera tua e solo tua, non hai scuse né pretesti, ne rispondi appieno."
"In tempi lontani anch'io mi ero imbattuto negli dei in lite fra loro; anch'io avevo incontrato serpenti sulla mia strada, e quell'incontro mi aveva fatto mutare condizioni dandomi uno strano potere di parola."
"[...] dello specchiarsi nella propria opera, e dopo finita la riguardi e pensi che forse vivrà più a lungo di te, e forse servirà a qualcuno che tu non conosci e che non ti conosce. Magari potrai tornare da vecchio, e ti sembrerà bella, e non importa poi tanto se sembra bella solo a te, e puoi dire a te stesso 'forse un altro non ci sarebbe riuscito'."
"Storie mie finché ne ho nel sacco, poi storie di altri, rubate, rapinate, estorte, avute in dono; o anche storie di tutti e di nessuno, storie per aria, dipinte su un velo, purch[ un sendo ce l'avessero per me, o potessero regalare al lettore un momento di stupore o di riso."