I tried a couple of recipes and so far, so good. Some recipes are indeed very simple, even too simple to be called a recipe. However, they can make for great ideas for a party or in-between.
I'm not overwhelmed this cookbook. I'm glad that I checked it out from my library. The few recipes that I like, I have already made, because they are posted on Food Network. The photos are a little underwhelming. Overall, I found a few recipes I'll try--- mainly risotto and a white bean hummus.
The BEST italian cookbook I've encountered to date!! You just might be able to convince people that Italian blood courses through your veins if you cook one of these recipes! The marinara sauce has become a staple in our house. Most are easy to prepare and all that I've tried have been delicious.
I love this cookbook, the recipes are delish and super easy for the most part. I wish that some of them were healthier, as a lot use cream or bechamel type sauces (eg her lasagna). I think it helps that I used to watch her show a lot & have seen her make a number of the recipes on TV. I am hoping to get Everyday Pasta soon!
I had mixed feelings about this book. I love Giada's shows, I do, but I felt like this book was really short of the mark. It is beautifully illustrated with full color photos, and many of the recipies are fast and easy. However, I really believe that the level of "shortcuts" used really outweighed the joy I found in looking at the recipies. I honestly feel that this is the book for the working professional who can't be bothered to make things from scratch or semi-scratch, and would prefer to used canned ingredients as a quick fix. Ultimately disappointing.
AMAZING. What's not to love?! The book with the gorgeous pictures are well worth the investment, however, you can get a lot of these recipes from her Food Network recipe list. I use her homemade marinara on EVERYTHING - so delish and quite healthy, actually!
This one I should buy so I can remember that Italians aren’t 100% pasta. I loved these recipes and it made me salivate just reading them, so it’s probable that a trip to Italy is around the corner.
A lot of great recipes, I love the details of history she gives for certain italian words. Spoke of these are fancy but she makes them so simple so you feel like an actual food network chef! Highly recommend for italian lovers
Con il massimo rispetto per ingredienti freschi di alta qualità e un patrimonio che è profondamente radicato nel passato, il cibo italiano è amato in tutto il mondo per i suoi grandi sapori, l'integrità naturale, il comfort casalingo e la sorprendente diversità. Quando un viaggio in Italia non è possibile, una festa italiana fatta in casa è il modo migliore per sentirsi vicini al vecchio paese. Con i volumi che documentano accuratamente la storica cultura alimentare italiana e le bibbie pratiche che rappresentano l'apice della moderna tradizione culinaria della cucina, questi sono i migliori libri di cucina italiana di tutti i tempi sia per chef di formazione classica che per cuochi casalinghi. Buon appetito!
Elementi essenziali della cucina italiana classica di Marcella Hazan Per quanto dobbiamo ringraziare Julia Child per aver portato la cucina francese nella cucina americana, dobbiamo anche ringraziare la defunta Marcella Hazan per aver introdotto le tecniche tradizionali della cucina italiana agli chef di casa americani. In questo libro di cucina vecchio stile, Hazan analizza i fondamenti e spiega come sviluppare sapori italiani definitivi insieme a illustrazioni dimostrative.
Il cucchiaio d'argento di The Silver Spoon Kitchen Pubblicato originariamente nel 1950 in italiano, The Silver Spoon è uno dei libri di cucina italiani più venduti di tutti i tempi. Con un'esaustiva collezione di oltre 2.000 ricette autentiche consacrate dal tempo e fotografie sontuose, questa è una bibbia per gli chef italiani seri, ma è accessibile anche ai principianti. Se non sai quale piatto italiano cucinare, tieni a portata di mano questo libro per un'ispirazione infinita.
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene di Pellegrino Artusi Risalente al 1891, La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene di Pellegrino Artusi è un pezzo di storia culinaria. Alcune delle quasi 800 ricette non sono invecchiate bene, e alcune possono anche essere complesse (non aiuta che gli ingredienti siano misurati in “pizzichi”), ma la conoscenza culinaria del bolognese è indispensabile. Questo libro è davvero un pezzo di storia vivente con una narrativa avvincente e un senso di gioia che qualsiasi buongustaio apprezzerebbe.
Cibo italiano di Elizabeth David Con una prefazione di Julia Child, Italian Food di Elizabeth David ha trasformato il modo in cui il pubblico pensava alla cucina italiana quando è stato pubblicato per la prima volta nell'Europa del dopoguerra. Con la sua voce distinta, David spiega la differenza, i costumi e le sfumature delle tante ricche regioni italiane e si tuffa nella storia gastronomica italiana con divagazioni poetiche. Le ricette spaziano dai piatti conosciuti alle specialità regionali meno conosciute.
The Tuscan Sun Cookbook: ricette della nostra cucina italiana di Frances Mayes e Edward Mayes Autrice del libro di memorie Under the Tuscan Sun, Frances Mayes, con suo marito Edward Mayes, trasmette lo spirito della campagna toscana rustica e baciata dal sole in questo bestseller di oltre 150 ricette regionali. Catturando l'essenza del paesaggio leggendario, ricette semplici come basilico, insalata di agrumi e finocchi e crostate di pomodoro arrosto sono la cosa migliore per una vacanza in famiglia in piena regola in Italia.
La Cucina: La Cucina Regionale d'Italia dell'Accademia Italiana della Cucina L'Accademia Italiana della Cucina è stata costituita nel 1953 per preservare e documentare la cucina tradizionale italiana, e La Cucina è il prodotto finale dei loro sforzi ad ampio raggio. Con oltre 2.000 ricette registrate dal raccolto di cuochi casalinghi italiani, questo libro completo mette in evidenza la diversità e l'eccellenza microregionale del paese. È un must per gli chef curiosi che cercano una solida conoscenza della cucina italiana.
Lidia padroneggia l'arte della cucina italiana: tutto ciò che devi sapere per essere una grande cuoca italiana di Lidia Matticchio Bastianich e Tanya Bastianich Manuali Cuoca televisiva vincitrice del premio Emmy e autrice di numerosi libri di cucina, Lidia Matticchio Bastianich ha collaborato con sua figlia, Tanya Bastianich Manuali, a questo libro di cucina italiano altamente informativo. Complete di glossario e indice degli ingredienti (anche se non ci sono foto), le ricette di Bastianich sono ben scritte, genuine e non eccessivamente complicate. I piatti d'autore preferiti includono lasagne, polpette e, per dessert, biscotti al cioccolato e torta di mandorle.
Giada is my favorite TV chef. This book has some great recipes...especially the marinara sauce. It's awesome! The only reason I didn't give it a five star rating is because there are quite a few recipes that I didn't use so I feel like I'm not getting as much out of the book as I would like. Overall, it a good cookbook to have in your collection.